• Categoria
    Regione
    Periodo:
    Parola chiave
it en de
Arte Artigianato Design Shopping
Emozionale Esperienzale Hobbies
Eventi Business Mice Team Building
Enogastronomia Folclore Sagre Giochi Storici
Family Giovani Terza Età Wedding
Naturalistico Ambientale Outdoor Sport
Religioso Spirituale Multietnico Esoterico
Storico Culturale

ACQUISTA

From Italy around the world with style - Aus Italien rund um die Welt mit Klasse - de Italia en el mundo con sabor - dall’Italia nel mondo con gusto - de l’Italie dans le monde avec classe
$
0
 
Il tuo carrello è vuoto
PIE-05-01
Ii Bujanen, incontro con le genti piemontesi, per condividerne la storia, l'umanità, il lavoro, i piaceri gourmet
Naturalistico Ambientale Outdoor Sport
Enogastronomia Folclore Sagre Giochi storici
Storico Culturale
 
 
1000
Periodo:: Annuale      
Regione: Piemonte      
Durata: annuale      
Descrizione
 
Gallery
 
u
Mappa
 
Video
 
Guestbook
 
Contatti
 

1° giorno: In Torino visita alla città rinascimentale e barocca, con sosta alla Mole Antoneliana ed al Museo del Cinema; pranzo leggero in vineria e trasferimento ad Albugnano per visita alla famosa Abbazia Romanica di Vezzolano e salita al Belvedere panoramico; escursione a Cocconato per visita ad Azienda Agricola Bava, con visita a cantine di lavorazione ed affinamento vini; degustazione vini e cioccolato, presso Enoteca Bava sotto la guida della Compagnia del cioccolato; Cena nel salone di ricevimento del Castello di Cortanze e pernottamento in hotel.

2° giorno: Partenza per la Val Bormida; sosta a Bubbio per visita ad allevamento di cavalli arabi purosangue, poi presso azienda agricola produttrice di mais ad otto file, con mulino a pietra; salita a Roccaverano per immergersi nei pascoli tra pecore e capre ed apprendere le tecniche di lavorazione della Robiola di Roccaverano DOP; degustazione in azienda e trasferimento in agriturismo a Monastero Bormida, per pranzo con “tajarin” e “fritto misto alla piemontese”; passeggiata rilassante nei boschi tra castagneti e noccioleti; transito sul ponte romanico di Monastero e rientro in albergo; cena libera e pernottamento.

3° giorno: Mattinata libera ad Asti per shopping al mercato, piccolo corso di cucina con realizzazione menu stagionale e pranzo-degustazione del medesimo menu appreso. Visita al castello di Cisterna d’Asti ed al Museo degli Antichi Mestieri, con degustazione di vino Cisterna DOC, cena libera. Pernottamento in hotel.

4° giorno: Escursione a Castagnole Monferrato presso l’azienda La Mercantile per entrare nel mondo del Grignolino e del Ruchè di Castagnole Monferrato DOC. Breve lezione di preparazione wine-cocktail, degustazione e pranzo leggero presso agriturismo tipico; tempo libero per passeggiata tra le lussureggianti e morbide colline monferrine e nel centro storico di Moncalvo, la più piccola città d'Italia. Cena monferrina di commiato e pernottamento.

5° giorno: Nel mondo della Barbera d’Asti: attraverso Costigliole ed Agliano Terme, attraverso le vitate colline di destra Tanaro per scoprire i vignaioli della barbera e poi scendere a Canelli, nelle cantine sotterranee patrimonio Unesco, per compenetrarsi nel mondo dello spumante italiano di qualità. Pranzo del viaggiatore e transfer a Mombaruzzo, presso artigiano produttore di grappa bianca e monovitigno; degustazione del bicchiere della staffa, accompagnato dai tipici "amaretti" e fine servizi.