• Categoria
    Regione
    Periodo:
    Parola chiave
it en de
Arte Artigianato Design Shopping
Emozionale Esperienzale Hobbies
Eventi Business Mice Team Building
Enogastronomia Folclore Sagre Giochi Storici
Family Giovani Terza Età Wedding
Naturalistico Ambientale Outdoor Sport
Religioso Spirituale Multietnico Esoterico
Storico Culturale

ACQUISTA

From Italy around the world with style - Aus Italien rund um die Welt mit Klasse - de Italia en el mundo con sabor - dall’Italia nel mondo con gusto - de l’Italie dans le monde avec classe
$
0
 
Il tuo carrello è vuoto
EMI-07-01
Emilia dotta e golosa - In viaggio tra gli irresistibili sapori gastronomici, le allettanti note di Verdi e la scoperta delle mitiche Ferrari.
Arte Artigianato Design Shopping
Enogastronomia Folclore Sagre Giochi storici
Storico Culturale
 
 
1000
EMI-07-01      
Periodo:: Annuale      
Regione: Emilia-Romagna      
Durata: annuale      
Descrizione
 
Gallery
 
u
Mappa
 
Video
 
Guestbook
 
Contatti
 

1° giorno: Prelievo ospiti in aeroporto di Milano Malpensa e transfer a Parma per sistemazione alberghiera; seminario sulla preparazione di wine cocktail; degustazione cocktail e cena di benvenuto con menu tipico. Pernottamento

2° giorno: Incontro con la guida e partenza alla volta di Spilamberto presso la Consorteria del tradizionale aceto balsamico, per un’interessante visita dell’azienda e del museo, con degustazione di questo preziosissimo “oro nero”, presso acetaia tradizionale con degustazione di prodotti tipici. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per Maranello per visita della storica Galleria Ferrari dove sono allestiti cimeli, motori classici ed auto d’epoca. Successiva escursione a Sassuolo per la visita ad un’azienda specializzata nella lavorazione delle tradizionali ceramiche. Nel tardo pomeriggio sosta a Modena e tour guidato del centro storico con il Duomo, il Palazzo Ducale, Piazza Grande (Patrimonio Unesco), la Torre campanaria pendente detta Ghirlandina e la Galleria Estense. Cena in ristorante tipico con menù stagionale; rientro a Parma per il pernottamento.

3° giorno: FERRARA e il delta del Po

Colazione e partenza verso Ferrara e la foce del PO. Passeggiata mattutina in bicicletta nel suo dovizioso centro storico, per ammirare Castello Estense, ed il grande ciclo di affreschi di Palazzo Schifanoia, Palazzo Municipale, Cattedrale, Chiesa di San Paolo, la suggestiva medioevale Via delle Volte, Palazzo Paradiso ed il ghetto, con le  sinagoghe con Museo Ebraico, Palazzo dei Diamanti, le antiche mura Pranzo libero nelle rinomate osterie del centro. Il pomeriggio sarà dedicato al Parco del Delta del Po, come la città di Ferrara, Patrimonio Unesco, con i suoi 54.050 ettari con vaste lagune e valli salmastre, accanto a paludi d’acqua dolce, boschi igrofili e pinete, prati allagati e dune. Il pranzo in trattoria tipica a Comacchio sarà prologo alla visita alla Salina di Comacchio, oasi naturale,  animata da colonie di uccelli, tra cui i fenicotteri rosa. Un’escursione in motonave al delta del Po sarà sicuro memorabile ricordo indelebile di questa giornata, rientro in hotel con pranzo libero in autogrill. Il Pernottamento.

 

4° giorno: Prima colazione e passeggiata nel centro storico di Parma per ammirare i suoi più celebri monumenti: la bella piazza del Duomo di epoca medioevale con il Vescovado ed il magnifico Battistero a pianta ottagonale, la centrale piazza Garibaldi con la Torre dell’Orologio, il Palazzo del Governatore ed il Municipio seicentesco, il neoclassico Teatro Regio ed il Teatro Farnese, il monumento al musicista Giuseppe Verdi. Pranzo libero. Trasferimento ad un prosciuttificio specializzato nella lavorazione e stagionatura del famoso prosciutto crudo di Parma: degustazioni. Successivo corso di cucina contadina presso agriturismo, con preparazione menù stagionale tipico parmense. Cena con menù appreso. Successivo rientro in hotel per il pernottamento.

5° giorno: Prima colazione in hotel e partenza per Bologna per visita del capoluogo emiliano con i suoi celebri monumenti: Piazza Maggiore con la Basilica di San Petronio e il Palazzo del Podestà, le due famosi Torri di Garisenda e degli Asinelli, la Basilica di S. Stefano e il suo bellissimo chiostro, la fontana del Nettuno e la casa di Giosuè Carducci. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio trasferimento a Zola Pedrosa, per ammirare le grandi ville di alto valore artistico tra cui lo splendido Palazzo Albergati, imponente residenza di campagna che ospitò monarchi di tutta Europa e personaggi storici e che vanta al suo interno un grande teatro dove furono rappresentate commedie di Goldoni e tragedie di Voltaire. Nel tardo pomeriggio sosta alla periferia di Modena, per visitare allevamento di  “Vacche Rosse” e degustare il parmigiano reggiano più famoso ed esclusivo d’Italia. Cena in ristorante tipico e successivo transfer in serata in hotel a Parma per pernottamento.

6° giorno: Prima colazione e partenza per Fidenza per fare acquisti delle migliori marche al Fidenza Outlet Village, mèta dello shopping più esclusivo e pranzo libero all’interno del villaggio. Nel primo pomeriggio partenza per Busseto, visita al Teatro Giuseppe Verdi e al Museo Verdiano di Casa Barezzi Trasferimento nel tardo pomeriggio a Roncole Verdi e visita alla casa natale del maestro e alla Chiesa di San Michele Arcangelo, dove si trova il fonte battesimale su cui fu battezzato il celebre musicista e l’organo su cui suonava da fanciullo ed alla casa natale e Museo di Guareschi, per rivivere l’esilerante epopea di Peppone (Gino Cervi) e Don Camillo (Fernandel). Al rientro visita ad una cantina del culatello di Zibello per avvicinarsi alle tecniche di preparazione e stagionatura; saporite degustazioni. Cena di commiato nel suggestivo e romantico scenario del Castello di Felino, prestigiosa sede del Salame di Felino.

 

7° giorno: Trasferimento in aeroporto di Milano Malpensa e partenza degli ospiti; fine servizi.

 

Facoltativo
• Autodromo di Varano (PR): per piccolo corso di guida sicura Alfa Romeo su un circuito di 2,5 km di lunghezza con un tracciato “didattico” e con l’assistenza di piloti-istruttori qualificati con esperienza pluriennale.

 

 

 

Emilia dotta e golosa

In viaggio tra gli irresistibili sapori gastronomici, le allettanti note di Verdi e la scoperta delle mitiche Ferrari

 

 

Quota individuale netta di partecipazione in camera doppia per 2-4 pax Î 1000

 

 

 

LA QUOTA COMPRENDE:

·         Pernottamento n° 6  notti in hotel in b&b, supplemento camera singola € 40 a notte;
·         Pranzi e cene ove previsto dal programma comprese bevande indicate a menù;
·         Degustazioni enogastronomiche secondo programma;
·         Ingressi per musei e simili;
·         Assicurazione medica non stop.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

·         Trasporto per l’intero itinerario (quotabile su richiesta);
·         Guida locale per visite guidate come da programma (quotabile su richiesta);
·         Corso di cucina e  lezione di wine-cocktail (quotabile su richiesta);
·         I pasti non indicati nel programma o indicati come liberi; 
·         Extra alimentari quali vini speciali e tartufo;
·         Tutte le attività indicate come facoltative o come opzioni (quotabili su richiesta);
·         Mance, supplementi ed extra in genere;
·         Tutto quanto non espressamente indicato in programma o alla voce “la quota comprende”.