https://www.tourgourmet.it:443/index.php?id=151&t=viaggi_tour
TRE-04-01
Il MERANO WINE FESTIVAL: a Novembre, il gotha dei vini italiani e mondiali in Alto Adige: imperdibile occasione, con una giornata piena di meeting e degustazioni e 3 giorni in tour tra le eccellenze d
TRE-04-01
Periodo:: Inverno, Eventi
Durata: inverno
Regione: Trentino-Alto Adige

1° Giorno: Arrivo ospiti a Riva del Garda, punta nord dell’omonimo lago, per passeggiata nell’elegante centro storico con la sua rocca, immerso in un paesaggio di ulivi e profumati limoni; visita ad un frantoio in prossimità del lago, per scoprire le tecniche della secolare produzione del leggero olio extravergine del Garda. Partenza alla volta di Trento (TN), per sistemazione alberghiera degli ospiti; cocktail e cena di benvenuto con menu trentino e carne salata. Pernottamento

2° giorno: Escursione a Trento per visita guidata al centro storico, al Castello del Buonconsiglio e alla piazza del Duomo, una delle piazze più affascinanti d’Italia ed il Muse, al Museo della Scienza di Renzo Piano. Pranzo libero. Percorso lungo il Lago e la Strada del vino di Termeno (BZ), a Montagna, con visita a Cantina Pfitscher, edificata con il sistema CasaClima a totale risparmio energetico: degustazione. Breve transfer a Bolzano per visita alla città ed al Museo antropologico, dove incontrare Otzi, probabilmente l’uomo più noto dell’Alto Adige (l’Uomo dei Ghiacci, riemerso nel 1991 in Val Senales è conservato in locale climatizzato, a –6° C e con il 98% di umidità, rivestito di abiti d’epoca e circondato dal proprio abitat naturale!); tardo pomeriggio e rientro in hotel, per assegnazione camere e cena con menu tipico stagionale. pernottamento.

3°giorno: Colazione e trasferimento a Merano nel mondo del Merano Wine Festival, che festeggia la sua 26esima edizione. È una manifestazione internazionale che racchiude molteplici fornitori di aziende vitivinicole ben selezionate e presenta altrettante aziende alimentari che al meglio rappresentano il settore gastronomico; le aziende si incontreranno con operatori, giornalisti e wine lovers per degustare i migliori vini del panorama nazionale e internazionale, con il privilegio di un contesto unico e suggestivo. Pranzo e cena libera. In serata rientro in hotel e pernottamento.

4° giorno: Mattinata dedicata alla visita di Rovereto, con passeggiata nel centro storico che alterna elementi medioevali ad altri settecenteschi; visita al MAV Museo di arte moderna ed al Centro studi sul Futurismo ed a laboratorio artigiano di realizzazione tessuti artistici, riproponenti disegni da quadri futuristi. Sosta presso enoteca cioccolateria per degustazione e pranzo leggero. Breve transfer a Nomi, presso la Distilleria Merzadro, per immergersi nel variegato mondo della grappa e dei distillati di frutta, tipici del trentino: degustazione e partenza ospiti.