https://www.tourgourmet.it:443/index.php?id=158&t=viaggi_tour
LOM-04-01
Primavera frizzante in Lombardia, tra la spumeggiante Franciacorta ed il romantico Lago d’Iseo, natura, cultura, relax ed eccellenze enogastronomiche
LOM-04-01
Periodo:: Primavera
Notti: 4 Giorni
Durata: primavera
Regione: Lombardia

1 Giorno

Arrivo degli ospiti nel primo pomeriggio ad Iseo: assegnazione camere presso l’ Iseo Lago Hotel ; aperitivo di benvenuto con degustazione vini Franciacorta DOC e stuzzichini dello chef; tempo a disposizione per relax, prima della  Cena di benvenuto con menu tipico e pernottamento.

 

2 Giorno

Dopo prima colazione continentale, transfer a Corte Franca per visita ad azienda agricola Barone Pizzini, per immergersi nel fascinoso mondo del “Franciacorta”, tra vigneti, vini e spumanti, tradizione e tecnologia, bilanciate con maestria in una delle più antiche aziende del territorio, di cui sono divenute simbolo ed alfiere internazionale; degustazione finale dopo il percorso nelle cantine di spumantizzazione ed affinamento; light lunch presso l’agriturismo con abbinamento e degustazioni di alcuni vini aziendali; dopo pranzo rientro a Iseo con tempo libero per relax e passeggiata sul lungo lago. Transfer serale a Monticelli Brusati per cena con menu tipico stagionale in Hostaria Uva Rara; rientro ad Iseo per pernottamento.

 

3 Giorno

Dopo colazione in hotel, in tarda mattinata transfer all’Imbarcadero, per escursione in battello a Monte Isola, sul Lago d'Iseo, con passeggiata in uno dei più bei Borghi d’Italia e sosta facoltativa presso laboratorio artigianale di produzione e riparazione reti da pesca per compenetrarsi nel mondo dei pescatori e nelle loro tradizioni. Arrivo a Peschiera Maraglio, passeggiata lungolago e tra le vie del paesino tra negozietti tipici e gourmet. Successivo pranzo leggero  in ristorante dell’isola. Al termine, rientro nel primo pomeriggio in battello ad Iseo, per ripartire alla volta di Brescia, alla cui periferia visitare il  Museo della Mille Miglia, presso il Monastero di Sant’Eufemia della Fonte, fondato dai Monaci Benedettini nel 1008 a Brescia; vista del monastero e dell’interessantissimo museo, tra auto sportive, immagini d’epoca, itinerari virtuali, sulle strade d’Italia e nel passato. Rientro ad Iseo per prepararsi alla Cena di commiato, presso Osteria La Cantina, con menu tipico lacustre. Pernottamento.

 

4 Giorno

Colazione continentale e partenza ospiti per il rientro con ultima visita a  Bergamo per prima visita alla città Alta, ovvero la parte di più antica formazione, toccando i punti di maggiore interesse come la Rocca, sito panoramico della città, Via Convito, il centro pulsante, ricco di negozi e palazzi storici, fino a Piazza Vecchia, su cui si affacciano il Museo Storico, il Duomo, il Battistero e la Basilica di Santa Maria Maggiore. Breve tempo libero a disposizione per il pranzo e shopping. Brindisi di arrivederci con Moscato Passito di Scanzo DOCG e dolcetti tipici in bar del centro. Fine servizi.