https://www.tourgourmet.it:443/index.php?id=18&t=viaggi_tour
SIC-07-03
In Sicilia un esaltante mix di storia, cultura, natura, alla scoperta di segreti ben conservati e di storie affascinanti
SIC-07-03
Periodo:: Annuale
Notti: 7 Giorni
Durata: annuale
Regione: Sicilia

1° Giorno: Arrivo a Palermo e visita guidata della città di Palermo con il Duomo: fondato dai Bizantini, trasformato in moschea dagli arabi e scelto dai normanni come luogo ove inumare i loro signori, primo fra tutti Federico II. Si continua la visita con la Cappella Palatina nel Palazzo Reale, il Castello della Zisa, che ospita il Museo della civiltà islamica e la Cuba. Influenze dell'architettura si trovano nelle chiese normanne di S.Giovanni degli Eremiti, della Martorana e in Palazzo Chiaramonte. Pranzo libero. Nel pomeriggio si continua con la visita guidata di Monreale per ammirare lo splendore del Duomo e del Chiostro. Trasferimento in Hotel, cena e pernottamento.

2° Giorno: Dopo la prima colazione partenza per la visita guidata di Segesta uno dei centri archeologici più importanti e suggestivi della Sicilia dove si trovano gli esempi di architettura dorica meglio conservati. Il tempio, edificato fuori dalla cinta muraria della città, si erge solitario su una nuda collina. In questo paesaggio esso appare al viaggiatore, perfetto nella sua conservazione. Pranzo presso la stazione Turistica dove è inoltre possibile visitare una collezione di maioliche antiche siciliane. Dopo la visita si prosegue per Erice caratteristico borgo medievale, antica città fenicia e greca, arroccata a 751 m di altezza sul monte che porta lo stesso nome, coronato da un altopiano di forma triangolare a terrazza sul mare. Visita di una rinomata pasticceria con degustazione dei dolcetti tipici. Escursione a Marsala per visita ad azienda vitivinicola produttrice di vini doc siciliani; degustazione e transfer in hotel, per cena e pernottamento.

3° Giorno: Dopo la prima colazione, visita ad una rinomata cantina con degustazione e trasferimento ad Agrigento per la visita guidata della Valle dei Templi dichiarata dall' UNESCO patrimonio mondiale dell'umanità. Visiteremo la vasta area monumentale con i maestosi Templi. Trasferimento in Hotel e sistemazione nelle camere. Tempo a disposizione per pranzo e shopping nel centro di Agrigento. In serata esclusiva cena, guidata dal Sommelier Professionista AIS per la presentazione dell’Itinerario Enogastronomico Agrigentino con degustazione. Si completerà la serata con l’esclusiva cena tematica ”La Sagra del Mandorlo” (realizzata con portate alla mandorla accompagnata dai Vini pregiati siciliani). Dopo cena "Tour By Night" della Valle dei Templi illuminata. Al termine rientro in hotel.

4° Giorno: Dopo la prima colazione, partenza per la visita della splendida Ragusa Ibla, dove si visiteranno il Duomo e il centro storico, quindi per Modica, città di scenografica bellezza, che offre innumerevoli piaceri per il palato: meritano un assaggio le scacce, tipiche pizze chiuse, e la `cioccolata azteca' preparata dalla Pasticceria Buonajuto secondo l'antica ricetta che gli Spagnoli importarono dall'America. Pranzo libero. Trasferimento in Hotel per sistemazione e cena.

5° Giorno: Dopo la prima colazione, partenza per la visita guidata di Siracusa con la Zona Archeologica ed il Teatro Greco e del centro storico di Ortigia dove sono conservati i resti del Tempio di Apollo il più antico in Sicilia, la splendida Fontana Aretusa e il Duomo. Pranzo in ristorante tipico dove si potranno gustare alcuni piatti della cucina locale. Nel pomeriggio trasferimento presso azienda produttrice di olio extravergine con l’oliva tonda iblea e poi in Hotel zona di Taormina. Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

6°Giorno: Dopo la prima colazione, partenza per l'escursione libera sull'Etna. Visita alla Tenuta S.Michele del Barone Scammacca del Murgo dove si produce il famoso vino rosso DOC dell'Etna. Pranzo all'interno della Tenuta. Successivo trasferimento per la visita della romantica e mondana Taormina con il suo splendido Teatro Greco-Romano. Possibilità di fare shopping e successiva cena dell’arrivederci in ristorante tipico. Rientro in Hotel e pernottamento.

7°Giorno: Dopo la prima colazione, partenza per l'aeroporto di Catania.

Quota individuale netta di partecipazione in camera doppia per minimo 40 pax Π

Quota individuale netta di partecipazione in camera doppia per minimo 15 pax Π

Quota individuale netta di partecipazione in camera doppia per minimo 4 pax Π (bus e guida esclusi e disponibili su richiesta)

  

LA QUOTA COMPRENDE:

·         Pernottamento in hotel/agriturismo
·         Pranzi e cene ove previsto dal programma comprese bevande indicate a menù
·         Visite guidate come da programma
·         Ns accompagnatore al seguito del gruppo (escluso ma su richiesta per 4 pax)
·         Pullman G.T. con aria condizionata per l’intero itinerario (escluso ma su richiesta per 4 pax)
·         Degustazioni enogastronomiche secondo programma
·         Ingressi
·         Assicurazione medica non stop

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

·         I pasti non indicati nel programma
·         Extra alimentari quali vini speciali
·         Mance supplementi ed extra in genere
·         Tutto quanto non espressamente indicato in programma o alla voce “la quota non comprende”