• Categoria
    Regione
    Periodo:
    Parola chiave
it en de es
Arte Artigianato Design Shopping
Emozionale Esperienzale Hobbies
Eventi Business Mice Team Building
Enogastronomia Folclore Sagre Giochi Storici
Family Giovani Terza Età Wedding
Naturalistico Ambientale Outdoor Sport
Religioso Spirituale Multietnico Esoterico
Storico Culturale

ACQUISTA

From Italy around the world with style - Aus Italien rund um die Welt mit Klasse - de Italia en el mundo con sabor - dall’Italia nel mondo con gusto - de l’Italie dans le monde avec classe
$
0
 
Il tuo carrello è vuoto

TRE-08-01

Trentino Alto Adige: tra lago, monti, fiumi e vallate affascinanti e variegate, per compenetrarsi in una cultura antica ed assaporarne la vera natura.

TRE-08-01      
Periodo:: Annuale      
Durata: annuale      
Regione: Trentino-Alto Adige      
Descrizione
 
Gallery
 
u
Mappa
 
Video
 
Guestbook
 
Contatti
 

1° giorno: Prelievo ospiti all’ aeroporto e sosta a Lazise (VR) per visita al centro storico e visita ad azienda agricola produttrice di vini veronesi doc, per escursione nei vigneti e nelle cantine di invecchiamento; degustazione e partenza alla volta di Rovereto (TN); per sistemazione alberghiera degli ospiti; cocktail e cena di benvenuto con menu lacustre e carne salata. Pernottamento.

2° giorno: Escursione montana a Madonna di Campiglio, tra le dolomiti del Brenta, che rilanciano al visitatore profili slanciati e taglienti, alternatesi sui sottostanti paesaggi aspri morenici, che contrastano mirabilmente con i dolci pendii lussureggianti, che circondano i numerosi corsi d’acqua e cascate, che discendono dal monte Adamello; pranzo del viaggiatore con menu tipico di montagna e trasferimento a Riva del Garda, punta nord dell’omonimo lago, per passeggiata nell’elegante centro storico con la sua rocca, immerso in un paesaggio di ulivi e profumati limoni; visita ad un frantoio in prossimità del lago, per scoprire le tecniche della secolare produzione del leggero olio extravergine del Garda , degustazione-cena con abbinamento prodotti tipici, a base di pesce di lago e la celebre “carne salada” rientro.

3° giorno: Escursione mattutina a Trento per visita guidata al centro storico, al Castello del Buonconsiglio e alla piazza del Duomo, una delle piazze più affascinanti d’Italia. Tempo a disposizione per shopping e pranzo libero. Transfer nel primo pomeriggio a San Michele all’Adige e visita al Museo degli usi e Costumi della Gente Trentina; visita alla cantina Cooperativa di San Michele all’Adige e degustazione vini trentini DOC. Rientro a Rovereto per sistemazione alberghiera degli ospiti e cena con menu trentino stagionale.

4°giorno: Escursione a Sabbionara per visita al maestoso castello medioevale ed a caseificio tipico; degustazione e pranzo leggero in azienda; transfer pomeridiano a Ala, per immergersi nel suo centro storico settecentesco e visitare il museo del pianoforte, rientro in hotel e poi nella limitrofa Isera, in locanda tipica per partecipare a piccolo corso di cucina trentina con realizzazione menu stagionale; cena con menu appreso; rientro in hotel.

5° giorno: percorso lungo il Lago e la Strada del vino di Caldano (BZ), con visita al centro storico e alle sue residenze signorili; sosta al locale Museo del Vino per seminario dei vini Alto Adige DOC, con degustazione-pranzo delle specialità tirolesi, poi a Bolzano per visita alla città ed al Museo antropologico, dove incontrare Otzi, probabilmente l’uomo più noto dell’Alto Adige (l’Uomo dei Ghiacci, riemerso nel 1991 in Val Senales è conservato in locale climatizzato, a –6° C e con il 98% di umidità, rivestito di abiti d’epoca e circondato dal proprio abitat naturale!); pomeriggio e cena libera, rientro in hotel a Rovereto.

6° giorno: Partenza al mattino per la Valle Incantata per immergersi nelle tradizioni e nella cultura perfettamente conservata ed oggi integrata dei Mocheni; prima sosta a Pergine per vivere l’atmosfera medioevale del Castello e del Borgo storico; poi transfer presso Azienda Santorsola, cooperativa di produttori di fragole e di piccoli frutti di bosco, dove conoscere la vasta gamma produttiva, degustare i prodotti stagionali ed apprendere ricette naturalistiche tradizionali; pranzo del viaggiatore; sosta al Maso Filtzerhof ed al Mulino De Mil per compenetrarsi nella vita contadina del popolo Mocheno ed escursione a Palù del Fersina per scendere nella ristrutturata Miniera di argento “Grua va Hardombl”; cena con menu tradizionale dei Mocheni e rientro in hotel.

7° giorno: Mattinata dedicata alla visita di Rovereto, con passeggiata nel centro storico che alterna elementi medioevali ad altri settecenteschi; tempo a disposizione per shopping e pranzo libero; visita al Museo di arte moderna ed al Centro studi sul Futurismo ed a laboratorio artigiano di realizzazione tessuti artistici, riproponenti disegni da quadri futuristi; transfer tardo pomeridiano presso la distilleria Merzadro, per immergersi nel variegato mondo della grappa e dei distillati di frutta, tipici del trentino; cena tipica presso il ristorante della distilleria e rientro in hotel.

8° giorno: Percorso lungo la riva occidentale del lago di Garda, verso Verona; breve visita alla città, con visita all’Arena, alla Piazzetta delle erbe ed al balcone di Giulietta e Romeo; pranzo libero e transfer all’aeroporto; fine servizi.

 

LA QUOTA COMPRENDE:

·         Pernottamento n° 7  notti in hotel in b&b, supplemento camera singola € 40 a notte;
·         Pranzi e cene ove previsto dal programma comprese bevande indicate a menù;
·         Degustazioni enogastronomiche secondo programma;
·         Ingressi per musei e simili;
·         Assicurazione medica non stop.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

·         Trasporto per l’intero itinerario (quotabile su richiesta);
·         Guida locale per visite guidate come da programma (quotabile su richiesta);
·         Corso di cucina e  seminario sui vini (quotabile su richiesta);
·         I pasti non indicati nel programma o indicati come liberi; 
·         Extra alimentari quali vini speciali e tartufo;
·         Tutte le attività indicate come facoltative o come opzioni (quotabili su richiesta);
·         Mance, supplementi ed extra in genere;

Tutto quanto non espressamente indicato in programma o alla voce “la quota comprende”.

Come contatarci
Invia una email
Ti chiamiamo noi
Come contatarci